OBRInvest è una truffa? Opinioni e Recensioni indipendenti

OBRInvest è un broker di trading online regolamentato, che opera legalmente in Europa grazie ad una licenza CySEC. Effettivamente, si tratta di uno dei broker più affidabili del momento, attivo nel settore degli investimenti online già da diversi anni, con successo. A confermare l’affidabilità di questo broker, tantissime opinioni positive dei trader, rilasciate in rete nei vari forum di trading. La società ha puntato molto su una serie di risorse valide, ma anche semplici. E, dunque, particolarmente adatte ai principianti. Entriamo ora nei dettagli di questa recensione su OBRInvest, per andare a scoprire tutte le caratteristiche dei servizi offerti dal broker.

Per tutti coloro che decidono di iniziare a fare trading oggi, sottolineiamo subito il servizio clienti di OBRInvest, sempre attivo 24 ore al giorno e disponibile in oltre 20 lingue, tra cui l’italiano.

In base agli orari dei vari mercati finanziari mondiali, inoltre, con la piattaforma OBRInvest puoi fare trading online praticamente sempre, tutto il giorno, 7 giorni su 7. Clicca qui se vuoi registrarti gratuitamente sul sito di OBRInvest

Il marchio OBRInvest è gestito dalla società OBR Investments Limited, azienda con sede legale a Cipro. Come premesso, il broker è dunque regolamentato e autorizzato ad operare in Europa da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) ente di vigilanza cipriota in ambito finanziario, con licenza numero 217/13. E’ possibile verificare l’autorizzazione a questo indirizzo: ttps://www.cysec.gov.cy/en-GB/entities/investment-firms/cypriot/37628/.

Come accade per tutti gli intermediari di trading, molti utenti continuano ad avere il timore che OBRInvest sia una truffa. Ma la licenza operativa che abbiamo appena menzionato fuga ogni dubbio: OBRInvest non è una truffa, ma anzi può essere considerato uno dei broker più affidabili nell’ambito del trading online.

Con la licenza Cysec, la società può operare legalmente in Europa e in Italia, con l’obbligo di sottostare alla direttiva MiFID, ovvero alla normativa che regola gli investimenti online nel territorio UE.

E’ molto importante ribadire che la suddetta normativa si basa principalmente sulla tutela dei trader. Detto in maniera più semplice, tutti i broker con licenza UE offrono servizi di qualità, tecnologie d’avanguardia e il massimo della trasparenza.

Tutti gli operatori alle prime armi dovrebbero scegliere il proprio broker esclusivamente tra le piattaforme regolamentate. Soltanto in questo modo si può essere sicuri di non incorrere in eventuali truffe.

La licenza CySEC, così come la regolamentazione CONSOB o di altri enti di vigilanza europei riconosciuti, è sinonimo di un costante e rigido controllo da parte delle autorità. Questo è senz’altro il primo e fondamentale passo per costruire una carriera di successo nel trading.

OBRInvest: come funziona la piattaforma?

Per capire come funziona OBRInvest, bisogna innanzitutto andare ad esaminare in modo approfondito le caratteristiche della piattaforma forex e CFD proposta dal broker. Si tratta di un software molto facile da usare, comprensibile in tutte le sue funzioni e anche piuttosto veloce nel rispondere ai comandi. La piattaforma consente ai trader di negoziare Valute, Criptovalute, Azioni, Materie Prime. CLICCANDO QUI puoi registrarti alla piattaforma di OBRInvest in modo gratuito

Tra le funzionalità del software, segnaliamo la presenza di due strumenti come lo stop loss e il take profit, che rappresentano risorse strategiche importantissime per gestire al meglio i propri fondi.

Vediamo ora come aprire una posizione su OBRInvest. Diciamo subito che si tratta di un’operazione molto semplice che può compiere anche qualsiasi trader principiante.

Dopo la registrazione al sito e il versamento del primo deposito, l’operatore non dovrà fare altro che scegliere l’asset e stabilire se investire al rialzo o al ribasso, impostando una scadenza. Detto in maniera ancora più chiara, il trader deve semplicemente stabilire se il prezzo salirà o scenderà. Nel primo caso andrà ad aprire una posizione di acquisto, nel secondo caso di vendita. Naturalmente, il trader potrà scegliere in completa libertà anche l’importo da investire.

Per poter prevedere il ribasso o il rialzo di una tendenza, il trader dovrà attuare una strategia di analisi.

OBRInvest è una piattaforma di trading professionale e, dunque, offre anche diverse risorse per consentire al trader di creare le proprie strategie. Parliamo ad esempio della possibilità di studiare i grafici dei prezzi o di accedere al calendario economico.

Non a caso, OBRInvest è piuttosto famoso anche per essere un broker decisamente innovativo, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Il software è infatti accessibile non solo da PC, ma anche da mobile, tramite un’apposita applicazione. Si tratta di un dettaglio non di poco conto se pensiamo che, nel trading, la tempestività è tutto.

Grazie all’applicazione mobile, il trader potrà seguire i propri investimenti in tempo reale, ovunque si trovi e con qualsiasi dispositivo che si connetta alla rete.

L’app OBRInvest non occupa molto spazio sulla memoria del dispositivo e include le seguenti funzioni/caratteristiche:

Il download è disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android

L’applicazione è disponibile in più di 10 lingue

Sono presenti segnali di trading gratuiti

E’ possibile accedere ad oltre 150 asset

Gli Spread sono convenienti

Sono presenti diverse modalità di investimento

L’assistenza clienti è operativa h24

Funzioni semplificate

Alta qualità

OBRInvest: conto demo

OBRInvest è un broker molto apprezzato anche per la possibilità di operare tramite conto demo. Tuttavia, secondo gli esperti, occorrerebbe valutare l’approccio alla demo trading da un altro punto di vista, rispetto a quello convenzionale.

La maggior parte dei neofiti desidera utilizzare il conto demo per provare la piattaforma del broker, in fase di scelta dell’intermediario con il quale aprire il proprio conto di investimento.

Tuttavia, forse non molti ne sono al corrente, fare trading significa anche padroneggiare le proprie emozioni. Una materia dei vari corsi di formazione, non a caso, è proprio quella della gestione delle emozioni.

Immaginiamo però di voler imparare il poker, utilizzando una demo. Va da sé che mancherebbe tutta la parte legata all’adrenalina del momento e alla predisposizione del trader.

Proprio in quest’ottica, nel corso del tempo, diversi broker hanno voluto creare un nuovo approccio di prova per i principianti, basato sulla possibilità di iniziare ad investire anche con operazioni a partire da 1 euro. In questo modo, è possibile fare esperienza sul campo, con rischi di perdita di denaro molto bassi.

Il broker OBRInvest offre questa doppia possibilità: da una parte è possibile accedere al conto demo in modo gratuito, dall’altra è possibile avviare negoziazioni ad importi minimi. La combinazione di questi due elementi può consentire al trader di acquisire esperienza nel più breve tempo possibile e in modo efficace. Il conto demo gratis d OBRInvest è disponibile sia in versione desktop che mobile.

OBRInvest: come aprire un conto demo

Per attivare il conto demo clicca qui per inserire i dati richiesti e in pochi minuti sarai già operativo sulla piattaforma. Ti verranno richieste le seguenti informazioni:

Nome

Cognome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Valuta (euro o dollaro)

Scegliere una Password

Accettare i termini e condizioni

Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi, riceverai una mail di verifica per confermare i tuoi dati. Se non la ricevi entro pochi minuti, controlla nella casella spam o rivolgiti al servizio clienti della piattaforma.

Dopo la conferma via mail, non ti resta che accedere al sito (all’indirizzo www.obrinvest.com o obrinvest.com), eseguire il login e accedere al conto demo o al conto reale.

OBRInvest: prelievo

Uno dei modi per valutare un broker riguarda anche le modalità di prelievo. Infatti, può accadere che alcune piattaforme inseriscano alcuni vincoli e condizioni per prelevare le vincite, oppure che non siano disponibili alcuni circuiti di pagamento.

Per quanto riguarda il prelievo su OBRInvest, occorre innanzitutto specificare che non sarà possibile prelevare i fondi e le vincite senza aver ricevuto la conferma dell’avvenuta verifica dei documenti del trader, da parte della società.

Chi invece volesse prelevare il deposito eseguito, deve fare molta attenzione alla scadenza della carta utilizzata. Il broker non restituisce i fondi su carte scadute, a meno che il trader non fornisca una speciale autorizzazione della propria banca.

I prelievi su OBRInvest, in base al metodo di pagamento scelto, possono includere una piccola commissione. A primo impatto, potrebbe sembrare un inconveniente, ma ricorda che, spesso, i broker che richiedono una commissione sui prelievi sono proprio i migliori.

In linea generale, il metodo di prelievo corrisponderà obbligatoriamente al metodo di deposito. Solo nel caso delle plusvalenze verrà utilizzato a prescindere il bonifico bancario. Si tratta di una procedura obbligatoria per le norme antiriciclaggio che tutti i broker regolamentati sono invitati a seguire.

Scendendo nei dettagli dei metodi di prelievo su OBRInvest, il broker accetta pagamenti con i seguenti circuiti:

Carta di credito

Skrill

PayPal

Neteller

Bonifico Bancario

Il prelievo minimo di è di 50,00 euro e per ogni modalità sono previsti diversi costi di gestione dei pagamenti, specificati comunque sul sito del broker. Generalmente, tutte le richieste di prelievo vengono evase entro 5 giorni lavorativi.

OBRInvest: deposito minimo

Come per i prelievi, anche per il deposito il broker offre diverse modalità. Dal bonifico ai portafogli elettronici, c’è una soluzione per tutti, tra le seguenti:

Carta di credito (Visa, MasterCard, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser e Discover)

Paypal

MoneyBookers

Skrill

Pay safe card

Money Gram

Bonifico bancario

Il deposito minimo OBRInvest è di 250 euro che potrà comunque essere prelevato dopo un piccolo numero di operazioni.

OBRInvest: leva, spread e lotto minimo

Come è noto anche ai principianti, il trading forex con i CFD è molto vantaggioso anche e soprattutto grazie alla possibilità di utilizzare la leva finanziaria.

OBRInvest offre ai trader l’opportunità di operare con una leva da 1:50 a 1:200, perfettamente in linea con l’offerta della concorrenza e con la normativa attualmente vigente.

Per il trader è molto importante andare a valutare anche l’ammontare dello spread, ovvero la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di un bene finanziario, a cui il broker applica una piccola percentuale per il proprio guadagno.

Il fatto che il broker guadagni dallo spread è un altro sinonimo di affidabilità. Infatti, in questo modo, l’intermediario ha tutto l’interesse di aiutare il trader a compiere più operazioni possibili. Naturalmente, un trader continua ad investire solo quando ha successo.

Per quanto riguarda il valore dello spread di OBRInvest, molto dipende dall’asset. In linea generale, le percentuali di questo broker sono molto simili a quelle di altri intermediari affidabili.

OBRInvest: tipologie di account

OBRInvest è un broker che, come abbiamo già spiegato, è molto adatto per tutti i principianti del trading. Tuttavia, i servizi offerti sono pensati anche per agevolare i professionisti. Ne derivano 4 diversi tipi di conto che andiamo subito a scoprire.

Basic: per aprire un conto base è necessario un deposito minimo di 250,00 euro. Questo account include l’accesso al conto demo e la possibilità di investire su tutti gli asset disponibili. Chi utilizza questo account può ricevere il supporto di un operatore esperto e diversi segnali di trading. Lo spread varia da 3 a 4 pips, mentre la leva è consentita fino a 1:200.

Silver: questo conto è molto simile al precedente, con l’aggiunta della possibilità di ricevere i segnali di trading anche via sms.

Gold: questa è la tipologia di conto preferita dai clienti di OBRInvest. Qui lo spread inizia ad essere più conveniente, a partire da 2 pips. Inoltre, il trader verrà affiancato da un consulente personale esperto.

Diamond: si tratta di evidentemente di un conto di nicchia, accessibile ai professionisti. Qui lo spread è ancora più basso, a partire da 1,5 pip, mentre l’assistenza costante consentirà al trader di elaborare le migliori strategie possibili.

CLICCA QUI per aprire gratuitamente uno dei 4 conti di trading di OBRInvest

OBRInvest: formazione

Come tutti i migliori broker di trading online, anche OBRInvest offre ai propri clienti un percorso formativo davvero ben fatto. Sul sito dell’intermediario, infatti, è possibile accedere ad un’intera sezione formativa. Qui, il trader troverà diverse risorse.

Innanzitutto, un e-book per imparare le basi del trading forex con i CFD e gli investimenti con le Criptovalute.

Vi sono poi una serie di video corsi e webinar dal vivo, a cui si aggiunge, come accennato precedentemente, il supporto di un consulente.

Tutte queste risorse sono gratuite, a fronte, naturalmente, del versamento del primo deposito obbligatorio.

Per consultare il materiale formativo, basterà eseguire il login e cliccare sulla voce Formazione dal menu. Su questa pagina, il trader potrà leggere diverse informazioni sul trading, accuratamente raggruppate per argomento. Per accedere ai webinar o ai video corsi bisogna cliccare sull’apposita voce.

Con queste risorse, un autodidatta sarà perfettamente in grado di iniziare a fare trading da subito.

OBRInvest: segnali di trading

Tutti i clienti di OBRInvest possono usufruire del servizio dei segnali di trading. Si tratta, appunto, di segnali che la piattaforma invia come indicazioni affidabili per aprire determinate posizioni. Infatti, durante una giornata di mercato, le performances degli asset possono essere molto differenti. In sostanza, un segnale di trading aiuta l’operatore a cogliere le occasioni più propizie.

Ovviamente, questo tipo di indicazioni non sono affidabili al 100%. Tuttavia, per un trader principiante che non è ancora in grado di scegliere l’asset migliore, è sempre un buon punto di partenza.

I segnali di trading di OBRInvest sono disponibili per tutti i tipi di conti e per tutte le operazioni a breve, media e lunga scadenza.

OBRInvest: opinioni

Consultando i diversi forum su OBRInvest presenti sul web, abbiamo potuto confrontare le opinioni degli utenti, quasi totalmente positive.

Chi ha provato questo broker ne ha apprezzato diverse caratteristiche. Dalla velocità della piattaforma alla completezza della sezione formativa, passando per l’efficienza e la disponibilità del servizio clienti.

I commenti negativi, invece, riguardano principalmente due elementi. In primo luogo, la possibilità di partecipare ad un solo webinar a settimana. Molti trader che decidono di dedicarsi completamente agli investimenti da casa potrebbero aver necessità di una maggiore frequenza, per accorciare i tempi. In secondo luogo, alcuni utenti hanno segnalato lo svantaggio di non poter dichiarare le tasse sui profitti con OBRInvest tramite il broker stesso. Ciò implica un passaggio burocratico in più, ma oggettivamente è sempre meglio rivolgersi al proprio commercialista.

Ad ogni modo, abbiamo chiesto direttamente al broker e il supporto clienti ci ha segnalato che la società è al lavoro per riuscire a soddisfare anche questo tipo di esigenze.

CLICCA QUI e per aprire un conto con OBRInvest gratis

OBRInvest FAQ

Grazie a ItaliaTradingOnline.it puoi usufruire dell’accesso al conto demo senza limiti, utilizzare segnali di trading professionali e fare formazione con un consulente professionista, in modo completamente gratuito.

Il broker include la lingua italiana sia nelle impostazioni della piattaforma sia per quanto riguarda il servizio clienti e l’interfaccia del sito. Anche la sezione formativa, naturalmente, è in lingua italiana.

 
Our Score